Con la presente informiamo tutti i Sordi Pugliesi che il vettore Ferrovie del Sud Est, tramite il proprio responsabile dell'Ufficio Commerciale e Customer Care Terlizzi Lorenzo, ha comunicato la nuova procedura per l'emissione dei biglietti per Disabili.
Da giugno 2020 per gestire al meglio l'emergenza sanitaria da Covid-19, le richieste di biglietti potranno essere effettuate solo via e-mail. FSE invierà sull'indirizzo e-mail del richiedente il titolo di viaggio.
Di seguito si dettaglia la procedura da seguire.
Fase 1 – accesso al servizio
Nella sola prima fase di accesso, e per una sola volta, il richiedente invia alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il “modulo per richiesta agevolazioni di cui alla L.R. 18/2002" AttoNotorioDisabili.pdf(che si allega), avendo cura di allegare:
1. Copia fotostatica di un valido documento di identità;
2. Copia fotostatica di uno dei seguenti documenti:
- Certificato A/SAN;
- Verbale di accertamento INPS;
- Sentenza del Tribunale;
- Tessera Sanitaria di esenzione cod. C02;
Al termine dell’analisi della richiesta, il richiedente riceverà via e-mail un numero di autorizzazione personale, da utilizzare nella richiesta del titolo di viaggio.
Fase 2 – Richiesta del titolo di viaggio
-
Nel caso di Biglietto di corsa semplice di andata e ritorno
Il richiedente invia via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la richiesta, con almeno 48 ore di anticipo dalla data del viaggio, avendo cura di specificare:
- Numero di autorizzazione personale (ricevuto via e-mail);
- vettore (Ferrovia o Autolinee);
- relazione di viaggio (es: da Bari a Putignano e viceversa);
- giorno di utilizzo (valido per il giorno XX/XX/XXXX. la data prescelta del viaggio può essere chiesta con anticipo di 4 mesi rispetto a quella della richiesta);
- Cognome e Nome (es: Rossi Mario);
- opzione (singolo o con accompagnatore)
-
Nel Caso di Biglietto di abbonamento settimanale o mensile
Il richiedente invia via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la richiesta, con anticipo di almeno 4 giorni per l'abbonamento settimanale e 10 giorni per l'abbonamento mensile, avendo cura di specificare:
-
Numero di autorizzazione personale (ricevuto via e-mail)
-
Vettore (Ferrovia o Autolinee);
-
relazione di viaggio (es: da Bari a Putignano e viceversa);
-
periodo di utilizzo (in caso di abbonamento settimanale es: da lunedì 22/06/2020 a domenica 28/06/2020; in caso di abbonamento mensile il mese solare di validità es: luglio 2020)
-
Cognome, Nome e data di nascita (es: Rossi Mario nato il 25/04/1970);
-
Opzione: (singolo o con accompagnatore)
e allega ogni volta che fa richiesta:
- idonea certificazione attestante che la necessità dell’abbonamento sia dovuta per motivi di lavoro, di studio o di assistenza sanitaria (la certificazione deve indicare anche il periodo interessato).
A breve la procedura sarà disponibile sul sito web https://www.fseonline.it , nella nuova sezione dedicata ai passeggeri con disabilità.
Il Presidente
Gr. Uff.le Nicola Dentamaro