Si comunica che martedì 12 giugno 2018 alle ore 11.30 presso Piazza della Prefettura a Bari si è svolta l’inaugurazione del Roadshow “#lamusicastacambiando” di Trenitalia, con la presentazione del modello in scala 1:1 del nuovo treno regionale POP destinato a rivoluzionare il modo di viaggiare del trasporto locale del nostro Paese con nuove soluzioni dedicate all'accessibilità.

Il Pop (treno a media capacità costruito a Savigliano da Alstom) è infatti il frutto dell’ultima commessa di Trenitalia per la costruzione di circa 450 nuovi treni destinati ad implementare e migliorare la flotta del trasporto regionale.
All’evento sono stati presenti oltre al Vertice Aziendale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italianeil Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il Sindaco di Bari Antonio Decaro.
treno pop dirigentitreno pop 2A sinistra il Dott. Tiziano Onesti Presidente di Trenitalia, al centro  Dott. Michele Emiliano Presidente della Regione Puglia, a fianco Dott. Orazio Iacono Amministratore Delegato Trenitalia. Sono inoltre presenti il Presidente del Consiglio Regionale ENS Puglia Gr. Uff. Nicola Dentamaro e il Presidente della Sezione Provinciale ENS Bari Sig.ra Anna Buccino, delegati dal Presidente Nazionale ENS Sig. Giuseppe Petrucci e dal Consigliere Direttivo Responsabile del Settore cav. Giuseppe Corsini e i Presidenti delle Sezioni ENS di Bat Cav. Rocco Morese ed ENS Lecce Sig. Martino D'Amico che si trovavano nel capoluogo pugliese per altri impegni istituzionali.34173146 1931413643544079 1716686333583294464 n