https://puglia.ens.it/2-non-categorizzato/549-al-bar-sociale-alimenta-di-lecce-i-baristi-comunicano-in-lis#sigProIdd1db16c0b7
Il 27 marzo 2025 si è svolta l’ultima delle quattro lezioni del corso di sensibilizzazione di Lingua dei Segni Italiana rivolto ai baristi del Bar Alimenta di Lecce.
Il corso è stato realizzato nell’ambito del progetto realizzato da Unisalento e finanziato dal Fondo per l'inclusione delle persone sorde e con ipoacusia, D.P.C.M. 14.02.2023.
Si ricorda che per tale progetto l’Università del Salento ha sottoscritto una Convenzione con l’ENS Puglia. Al termine del corso i baristi si sono cimentati dal vivo con un gruppo di clienti sordi, tra cui il Presidente della Sezione Provinciale ENS di Lecce Giuseppe De Marianis e la Consigliera Viviana Vergari, oltre ad altre persone sorde.
Un grazie speciale alla docente sorda Sandra Sisto che con grande entusiasmo ha insegnato ai baristi i segni base per relazionarsi alla clientela sorda.
Un ringraziamento all’Ufficio inclusione di Unisalento e a tutti coloro che hanno collaborato a rendere il Bar Alimenta inclusivo.
In allegato il link della pagina Facebook del Bar Alimenta