Sabato 26 ottobre 2024 si è svolta la gita sociale autunnale riservata ai soci over 65 pugliesi“A spasso tra le meraviglie e i sapori di Bagnoli Irpino…Sagra de lle castagne e del tartufo” organizzata dalla Responsabile dell’Area Terza Età dell’ENS Puglia Anna Buccino. 

Sono stati messi a disposizione 2 pullman GT da 50 posti di cui uno partito da Monopoli che ha trasportato i partecipanti di Bari, Bat e Foggia e l'altro partito da Lecce per i soci di Lecce, Brindisi e Taranto.

Prima tappa della gita è stata Lago Laceno con passeggiata e pranzo a sacco. Nel pomeriggio si è proseguito per Bagnoli Irpino partecipando alla Sagra delle castagne e del tartufo. La gita 

La partecipazione alla gita è stata totalmente gratuita e a carico dell' ENS Puglia. 

Si ringrazia vivamente la Responsabile dell’Area Terza Età dell’ENS Puglia nonchè vicepresidente Anna Buccino che oltre a farsi promotrice dell'iniziativa è stata una guida turistica eccellente del gruppo a cui ha spiegato origini e anedotti del borgo di Bagnoli Irpino e di Lago Laceno essendo originaria del posto. Si ringraziano anche le Sezioni pugliesi per la collaborazione e il coordinamento.

In allegato un reportage dell'indimenticabile giornata trascorsa insieme.