Anche la Puglia ha accettato la sfida “Blue Light for Sign Languages” lanciata dalla WFD (Federazione Internazionale delle Persone Sorde).
Domani 23 settembre 2022 in occasione della Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni il Palazzo della Giunta Regionale Puglia in via Nazario Sauro, 33, il Palazzo di Città di Taranto, Piazza Sant'Oronzo a Lecce, il palazzo del Comune di San Cassiano (Le), la Biblioteca Comunale o il Museo Civico di Trani si illumineranno di blu a partire dal tramonto.
Il blu è il colore simbolo della lotta delle comunità sorde nel corso dei secoli per l’uguaglianza nella società, i diritti umani delle persone sorde e il riconoscimento delle lingue dei segni nazionali.
Per l'occasione è stato organizzato un aperitivo presso il Bar Imbriani (vicinanze ENS Puglia) alle ore 17.30. Al termine tutti insieme ci dirigeremo verso il Palazzo della Giunta Regionale Puglia per assistere all'accensione e immortalare il momento con foto e video. L'invito è aperto a tutti i soci pugliesi con l'obiettivo di rendere più forte il nostro messaggio e creare tantissimo rumore intorno alla sordità.
In allegato il video del vice Presidente ENS Puglia Sig.ra Anna Buccino.