1 copy copy copy copyNei giorni 1-2-3 luglio p.v. presso il Fortino Sant’Antonio e Largo Vito Maurogiovanni in via Venezia a Bari si è svolta la seconda edizione dell’iniziativa “Leggere il Mondo” con l’evento “Lungomare di libri”. La manifestazione letteraria è stata ideata dall’Assessorato alle Culture, Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Bari e realizzata da Comune di Bari e Regione Puglia - Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, nell’ambito della programmazione dei Presìdi del Libro in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, insieme ai librai di Bari e provincia e di case editrici pugliesi associate all'APE-Associazione Pugliese Editori.

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio, infatti, il capoluogo pugliese si è trasformato in una grande libreria a cielo aperto - grazie alla presenza di numerosi librai ed editori - e in un crocevia di incontri con autrici e autori da tutta Italia. Lezioni magistrali, presentazioni editoriali, convegni, incontri, momenti di approfondimento, attività per bambine e bambini, consigli di lettura e reading si alterneranno nell’arco dei tre giorni.

“Leggere il Mondo” è stato il tema scelto per questa seconda edizione, nella convinzione che la lettura sia il modo migliore per capire il presente e guardare al futuro, con il libro a far da bussola per guidarci in questi tempi difficili, caratterizzati dalle crisi ambientale e pandemica, e dalla guerra nel cuore dell’Europa.

Nelle tre giornate il Consiglio Regionale ENS Puglia ha garantito il servizio di interpretariato LIS.

In allegato alcune foto dell'evento.

2 copy copy

5jpg copy

 

3jpg

4jpg copy