8Il 19 maggio 2022 presso l’Università degli Studi di Bari – Centro Polifunzionale Studenti, in occasione del 1°anniversario del riconoscimento della LIS, si è svolto il Convegno “Una svolta culturale e linguistica: UniBa ed ENS Puglia celebrano un anno dal riconoscimento della LIS” organizzato dal Consiglio Regionale ENS Puglia in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari.

Sono intervenuti numerosi relatori sordi e udenti del mondo accademico e professionale che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento fornendo notevoli spunti di riflessione e confronto sul tema del riconoscimento della LIS tra cui la Prof.ssa Anna Cardinaletti, la Prof.ssa Sabina Fontana, il Dott. Mirko Santoro, il Dott. Humberto Insolera, la dott.ssa Rita Sala, la dott.ssa Maria Dellino, il dott. Amir Zuccalà, il Dott. Marcello Cardarelli e il Dott. Alessio Di Renzo.

Si ringrazia sentitamente la prof.ssa Gabrielle Coppola, Delegata del Rettore per le problematiche inerenti agli studenti diversamente abili - Università degli Studi di Bari che ha accolto con entusiasmo l'idea di celebrare il 1°anniversario del riconoscimento della LIS. Un ringraziamento particolare al Presidente Nazionale ENS Raffaele Cagnazzo per la sua partecipazione, il Dott. Dario Palazzo  Responsabile Area USF ENS Puglia, la Sig.na Debora Di Ciaula, Referente studenti Sordi dell'Università degli Studi di Bari.

Si ringraziano le interpreti LIS Dott.ssa Angela Buta e Dott.ssa Fabiana De Simone per l'eccellente lavoro svolto.

Un grazie particolare al Consiglio Regionale ENS Puglia e a tutti coloro che con grande entusiasmo hanno preso parte all'evento.

Di seguito alcune foto del Convegno.

1 copy copy copy

2 copy

3

4 copy

5 copy copy

6 copy copy

9