Locandina copy copy

Samo lieti di comunicare che sabato 11 giugno p.v. alle ore 16,00 presso il Cinema Galleria di Bari si svolgerà un evento culturale molto importante per la comunità sorda pugliese: la proiezione del cortometraggio “Sabina” realizzato dalla Compagnia Teatrale toscana “Il David” costituita da attori sordi il cui obiettivo è diffondere e far conoscere la Lingua dei Segni nel mondo dello spettacolo.

Prima della proiezione il regista del cortometraggio Rosario Liotta relazionerà su questa meravigliosa produzione tutta toscana, un invito ad entrare nel mondo dei sordi. Il cortometraggio ha una struttura circolare e racconta, in maniera volutamente frammentaria e attraverso l'uso di continui salti temporali, la storia di una donna che compie una scoperta traumatica su se stessa, un qualcosa che cambierà inesorabilmente la sua vita. Tutto viene raccontato, anzi "visto", dalla protagonista femminile, in modo che lo spettatore entri emotivamente nella vicenda guardandola attraverso i suoi occhi. Gli altri personaggi assumono una valenza simbolica, in particolare il protagonista maschile, che rappresenta l'apertura al mondo e alla vita, come se l’intero cortometraggio fosse un enigma da risolvere.

La tematica della sordità viene toccata con delicatezza invitando il telespettatore a considerarla non come una limitazione ma come un’occasione da cui trarre forza per affrontare un percorso alternativo.

Per partecipare è possibile prenotare il biglietto inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 9 giugno al costo di €10,00.

Senza prevendita il biglietto ha un costo di €15,00.

Vi aspettiamo numerosi!!!