L’iniziativa trasmessa in streaming sulla pagina Facebook di AncheCinema ha visto la partecipazione di diverse associazioni di categoria ed è stata caratterizzata dal racconto di esperienze e idee; l’argomento cardine è stata l’inclusione e ci sono stati intermezzi musicali e una mostra fotografica e d’arte a cura di artisti e ragazzi disabili.
Si è esibito il coro Manos Blancas Puglia accompagnato dal Maestro Andrea Gargiulo.
Inoltre è stato proiettato il cortometraggio “Voler essere felice ad ogni costo” del regista Michele Bertini Malgarini realizzato nel 2018 con la collaborazione dell’ENS.
L’obiettivo dell’evento è stato dimostrare che la disabilità può essere anche una risorsa per tutta comunità con l’invito ai cittadini e alle Istituzioni presenti a non spegnere mai il faro sulle problematiche e sulle difficoltà che le persone con disabilità incontrano in tutti gli ambiti sociali (sanità, scuola, lavoro, tempo libero, cultura ecc.).
All’evento hanno partecipato in rappresentanza dell’ENS Puglia il Presidente cav. Rocco Morese e la Vice Presidente Sig.ra Anna Buccino con l’interprete LIS dott.ssa Maria Dellino.
In allegato alcune foto.