L’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi Onlus APS tutela e rappresenta le persone sorde in Italia, mettendo in atto progetti, azioni, iniziative, servizi a 360° per l’inclusione sociale e l’abbattimento delle barriere della comunicazione.
Per alcune aree di azione di competenza del Consigliere Direttivo Nazionale Camillo Galluccio ricerchiamo figure, che non ricoprano già il ruolo di Consiglieri o Presidenti (Regionali o Provinciali) all’interno dell’organigramma Ens, da inserire nell’organico a titolo volontario.
Le aree che necessitano di implementare l’organico sono le seguenti:
Area Università – Scuola – Famiglia:
- 2 risorse per l’area Università;
- 2 risorse per l’area Scuola;
- 1 risorse per l’area famiglia.
EventENS - Fundraising:
- 3 risorse
Osservatorio disabilita inclusione scolastica e lavorativa:
- 2 risorse
Area CoNaSD e Sanità: benessere della persona sorda e non solo:
- 10 risorse
Politiche per lo Sport:
- 3 risorse
La selezione è aperta a candidati sia sordi che udenti.
Requisiti necessari per la candidatura: condivisione dei valori e dei principi dell'ENS, conoscenza della LIS, conoscenza dell’italiano, competenze specifiche pertinenti alle aree per cui si presenta la candidatura.
I candidati dovranno far pervenire entro e non oltre il 9/12/2021 il CV all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando fotocopia di documento.
Si ribadisce che la prestazione sarà intesa su base volontaria e non sarà contemplata remunerazione alcuna se non il rimborso spese, debitamente documentate, in caso di necessità e previa preventiva autorizzazione dei referenti di competenza.
Sede di svolgimento dell’attività: i candidati selezionati per far parte dell’organico, svolgeranno le loro funzioni presso la sede Centrale ENS a Roma o presso il proprio domicilio, in modalità a distanza (la scelta dell’una o dell’altra modalità sarà in base alle esigenze).
Funzioni e modalità: i candidati selezionati ricopriranno il ruolo di membri del comitato di riferimento, svolgeranno funzioni di supporto, consulenza e/o di collaborazione organizzativa e saranno coordinati dal Consigliere Direttivo Camillo Galluccio. Ulteriori dettagli verranno forniti al momento della selezione.