Card news calendario vaccini

Siamo lieti di comunicare che questo Consiglio Regionale ENS Puglia ha richiesto ed ottenuto dall'Assessorato alla Sanità della Regione Puglia di far rientrare le persone Sorde tra le categorie più "fragili" con priorità nella campagna vaccinale nazionale.

 

     Vaccinazione per le persone con elevata fragilità
Sono le persone, dai 16 anni in su, individuate dal Piano nazionale vaccini anti-Covid-19 come particolarmente fragili per rischio elevato di sviluppare forme gravi di Covid-19, a causa di un danno d’organo pre-esistente, per una malattia rara o per una compromissione della risposta immunitaria a SARS-CoV-2 (estremamente vulnerabili) e per grave disabilità (fisica, sensoriale, 
intellettiva, psichica), ai sensi della legge 104 del 1992 art. 3 comma 3.
L’avvio delle somministrazioni è previsto dal 29 marzo, compatibilmente con il regolare arrivo delle dosi di vaccino previste dal Governo nazionale.
La persona interessata attende la chiamata del proprio medico di medicina generale o del centro specialistico di cura (per esempio, centro dialisi, centro di cura della talassemia). La presenza di familiari conviventi e caregiver può essere comunicata al medico o al centro di cura, questi provvedono alla vaccinazione del caregiver contestualmente a quella della persona fragile.
La vaccinazione delle persone in condizione di elevata fragilità avviene in ordine di anzianità.
Le categorie vaccinali sono individuate dal Piano nazionale vaccini anti-Covid
Maggiori info su
https://www.regione.puglia.it/web/speciale-coronavirus/vaccino-anti-covid/persone-
elevata-fragilita

Si allega la nota di richiesta prot. 246 del 17.03.2021 del Consiglio Regionale ENS Puglia e la nuova ordinanza della Regione Puglia

pdfagenzia_regionale_289.21_vaccinazioni_anticovid_-_aggiornata_sezione_sul_portale_istituzionale.pdf

pdfprot._146_-_Piano_vaccinale_riservato_ai_Sordi.pdf