WhatsApp Image 2020 10 05 at 11.23.28

1

2Siamo lieti di informarvi che il progetto “Residenza per persone sorde anziane di tutta l’Italia” a Corato (Bari – Puglia) è già nella nella fase esecutiva. La residenza sarà strutturata anche per essere una RSSA per i Sordi.

La spesa dei lavori (60 posti letto) saranno a carico della Piccola Missione per i Sordomuti – Opera Gualandi - la quale vuole realizzare quest’opera in segno di gratitudine verso per i BENEFATTORI di Molfetta che in passato hanno lasciato la loro eredità per i progetti istituzionali della Piccola Missione per i Sordomuti in particolare per le persone anziane.
Tutti gli operatori all’interno della struttura dovranno essere capaci di comunicare (capire e farsi capire) dalle persone sorde ospitate nella stessa.

Per questo motivo il progetto è stato discusso nelle sue varie fasi anche con il Presidente del Consiglio Regionale ENS Puglia Gr. Uff. Nicola Dentamaro e i Presidenti delle Sezioni Provinciali ENS di Bari Anna Buccino e della BAT Rocco Morese. A gestire la struttura non sarà la Piccola Missione per i Sordomuti – Opera Gualandi ma la Fondazione Oasi di Nazareth di Corato, che già gestiste la grande R.S.A. a Corato.