Sabato 3 Marzo 2018 si è svolto presso il complesso turistico Riva del Sole sito tra Giovinazzo e Bari - Santo Spirito, il Convegno Regionale, organizzato dal Consiglio Regionale ENS Puglia, di approfondimento sulla legge 104/1992.

Nonostante il cattivo tempo e il freddo gelido che hanno interessato la Puglia nell'ultima settimana, il Convegno in parola che ha ricevuto anche il Patrocinio della Regione Puglia ha registrato un'elevata partecipazione, con più di 120 Soci intervenuti da tutte le Sezioni ENS della Puglia e con la gradita presenza di alcuni Soci della Sezione ENS di Matera.

La relatrice Sig.ra Orietta Preti,  ha assicurato la propria presenza nonostante le difficoltà incontrate per raggiungere la Puglia a causa della neve caduta su Bologna il giorno prima, ha nel corso del Convegno divulgato importanti informazioni in relazione ai permessi e agevolazioni previsti dalla Legge 104 e sulle corrette procedure da intraprendere per usufruirne.

Inoltre ha informato i presenti sul funzionamento dell'APE sociale e su come farne richiesta.

Prima di concludere il Convegno la relatrice Orietta Preti ha dato spazio ai numerosissimi interventi da parte dei Soci ai quali la stessa Orietta Preti ha esaustivamente risposto confutando ogni dubbio e incertezza.

Al termine degli interventi il Presidente del Consiglio Regionale ENS Puglia Gr. Uff.le Nicola Dentamaro ha omaggiato la relatrice con una bellissima riproduzione di San Nicola, protettore della città di Bari.

Prima dei saluti finali tutti i Soci presemti hanno partecipato all'immancabile fotoricordo dell'evento.